Tag

, , , , , , , , , , , ,

James Suckling, acclamato critico di vino e sigari , insieme al pluripremiato regista James Orr hanno pubblicato “Sigari: Il cuore e l’anima di Cuba”, un film documentario unico sul sigari cubani e lo spirito del popolo cubano. E’ stato proiettato al XXXIII Festival del Nuevo Cine Latinoamericano all’Avana  Venerdì, 2 Dicembre.

Scritto e diretto da Orr, i 53 minuti di video attraversanoe l’intero processo del sigaro cubano, dalla semina al confezionamento, offrendo filmati delle strutture che producono questi sigari, e delle le persone che li fanno. Suckling serve come ospite del film, guidando gli spettatori in questo viaggio attraverso Cuba.

Suckling ha viaggiato a Cuba regolarmente dal primi anni 1990, prima come redattore europeo della rivista Cigar Aficionado, e ora con il suo sito web, http://www.jamessuckling.com.

Il documentario ha già raccolto molti elogi nell’anteprima svolta per un pubblico selezionato fra Cuba, Messico, Regno Unito, Canada e Cina, ed è ora disponibile per l’acquisto online in tutto il mondo.

 

Annunci