Tag

, , , , , ,

Per un concorso di progettazione, ilRX MCU Design Contest, sponsorizzato da Renesas, un designer australiano, Matt Prattau (aka Zizzle), ha creato il Brewbot un sistema automatico che fa tutto il lavoro dell’homebrewing.

Ecco la sua introduzione per la presentazione al concorso:

“La produzione di birra per la casa può essere un mix gratificante di arte e scienza. Permette al birraio di esplorare le migliaia di possibilità a disposizione utilizzando le decine di varietà di luppolo, malto, lievito e altri ingredienti interessanti. Il processo può richiedere molto tempo e i risultati possono variare a causa di molti fattori, tra cui la precisione, la coerenza e la tecnica usata dal produttore di birra nel processo.
Immaginate un apparecchio nella vostra cucina, che si occupi del tempo e del lavoro della fabbricazione della birra  permettendo così all’utente di concentrarsi sugli ingredienti e la ricetta.”

La pagina di presentazione include quindi gli schemi e altre informazioni relative. Ha così creato un blog dove tiene traccia dei suoi progressi dietro Brewbot Mk2, il nome di questo robot della birra

Per averene un’idea reale , guardate il video in cui il progettista ci spiega come funziona.

Annunci