Tag

, , , ,

http://www.grappatrentinadoc.it : è l’indirizzo d’accesso al mondo della grappa del Trentino, quella marchiata col Tridente. E’ l’ultima novità presentata, anzi messa on line, dall’Istituto di Tutela Grappa del Trentino nell’ottica del rinnovamento dell’immagine e del potenziamento della promozione di questo prodotto della tradizione italiana. Così, dopo alcuni mesi di progettazione e lavoro, il risultato è un sito dinamico all’interno del quale sarà possibile approfondire la conoscenza di questo distillato, ma al contempo anche conoscere i soci dell’Istituto da vicino. «E’ un’iniziativa importante che va ad aggiungersi alle tante che l’Istituto promuove in tutta Italia e non solo per la conoscenza del nostro prodotto – commenta il Presidente dell’Istituto di Tutela Grappa del Trentino, Beppe Bertagnolli – e noi crediamo che il futuro sia rappresentato da consumatori sempre più giovani e al contempo sempre più attenti, in grado di potersi documentare con maggiore facilità e questo sito vuole essere una risposta anche a questo elemento».

Il sito internet, on line da qualche giorno, è stato realizzato con una nuova tecnica d’applicazione del formato flash, che non rallenta la consultazione, ma anzi la rende ancora più interattiva. Una home page molto particolare, pensata come una photogallery che può scorrere e con dei sottotitoli che in pillole raccontano la grappa del Trentino. Da cos’è la distillazione a cosa la grappa, il perché il Tridente e la particolarità del prodotto Trentino e tante altre di queste piccole informazioni che con poco tempo permettono al visitatore di apprendere qualcosa di importante sul prodotto. Tra le altre pagine inoltre è una novità la territorializzazione dei 29 soci dell’Istituto: una mappa del Trentino all’interno della quale sono posizionate le distillerie che con un clic possono essere consultate: all’interno della scheda di ogni distilleria il logo aziendale, l’etichetta principale, informazioni generali dell’azienda e i riferimenti per prendervi contatto. Inoltre sarà possibile sfogliare on line l’opuscolo informativo su come avvicinarsi alla grappa del Trentino, come degustarla e in quali migliori occasioni. Tra le interazioni possibili con il nuovo sito dell’Istituto, anche la possibilità di iscriversi alla Newsletter mensile che a breve rappresenterà uno strumento aggiunto nell’ottica della comunicazione verso il consumatore delle principali novità che interesseranno il mondo della grappa in Trentino, con iniziative, eventi e tutto ciò che riguarda da vicino il mondo della distillazione in questa regione. Inoltre interazione con i principali social network, tra cui Twitter e Facebook dove l’Istituto è presente da qualche mese e già al seguito ha oltre mille ‘amici’ appassionati che possono seguire in tempo reale le novità e gli spostamenti dell’Istituto.

L’Istituto di Tutela della Grappa del Trentino è nato nel 1960 con l’obiettivo di tutelare e promuovere il prodotto. Oggi conta 29 soci dei quali 21 sono distillatori e rappresentano la quasi totalità della produzione trentina ed ha il compito di valorizzare la produzione tipica della Grappa ottenuta esclusivamente da vinacce prodotte in Trentino e di qualificarla con un apposito marchio d’origine: il tridente con la scritta ‘Trentino Grappa’.

 

fonte

 

 

Annunci