Tag

, , , , , , ,

  • Il produttore di birra Corona Extra ha trasformato la concept car Quaranta, ideata da Italdesign – Giugiaro, in un taxi per i romani

  • Il prototipo è stata usato per le riprese della nuova campagna di spot TV di Corona Extra

Un ‘tassista’ romano scopre, una mattina, che la sua vettura è stata sostituita con un’auto sportiva eccezionale, un avveniristico prototipo che difficilmente passa inosservato.

Un’esperienza di vita soprendente, per una persona comune: è questa l’idea alla base della nuova campagna adv per la TV del produttore messicano di birra Corona Extra, che per realizzare lo spot ha potuto contare sulla partecipazione di Italdesign Giugiaro, azienda leader nel design e nella progettazione per il mondo dell’automobile.

Al centro dello spot, il modello Quaranta, la concept car ideata per celebrare i 40 anni dell’azienda, un prototipo alimentato con un sistema ibrido.

Il Taxi è “entrato in servizio” lunedì scorso come parte della ‘flotta’ della cooperativa 3570 e ha concluso le sue corse il 10 maggio, con il termine delle riprese dello spot. Durante la settimana, veri passeggeri sono stati coinvolti nello spot: le loro reazioni sorprese sono state immortalate da una ‘candid camera’.

Ma il vero protagonista dello spot è il conducente, Ercole, che ha girato le vie di Roma – da San Pietro al Colosseo, da Largo Argentina ai Musei Vaticani, destano ovunque grande curiosità. Anche per Ercole c’è in serbo una sorpresa, che sarà svelata alla fine dello spot.

Il concept della campagna, ideate dalla spagnola JWT Delvico, è quello di rendere chiunque complice di quei piccoli attimi meravigliosi che accadono ogni giorno in tutto il mondo. Le esperienze raccontate nello spot sono il risultato di un modo di godersi la vita con un’attitudine diversa e partecipativa, che è l’essenza del brand Corona Extra brand.

Inoltre, questa campagna dà il via ad una nuova forma di comunicazione, basata sull’esperienza diretta dei consumatori e sulla  spontaneità. La campagna comprende anche uno spot realizzato a Londra, nel quale un improvvisato DJ arriva ad una festa e si ritrova al centro dell’attenzione. Entrambi gli spot inizieranno ad andare in onda nei prossimi mesi e fanno parte della campagna europea del 2010 che ha per titolo ‘Experience the Extraordinary’.

Lo spot  “Extraordinary Taxi” sarà visibile sulle reti televisive di 12 paesi, inclusa l’Italia, dove lo trasmetterà, a partire dal 1° giugno, MTV.  Inoltre, sarà visibile in versione estesa sul sito www.coronaextra.eu.

Annunci