Tag

, , , , , , ,

In risposta ad un numero sempre crescente di richieste da parte degli appassionati di birra, le birrerie stanno iniziando a produrre birre sempre più Mild

In un sondaggio fra 500 bevitori di birra, è uscito che il  64 per cento di loro aveva visto un aumento del numero di birre Mild servite al pub e alle feste della birra negli ultimi 5 anni.

Allo stesso modo, il 75 per cento ha preso atto della disponibilità di birre Mild in birreria, pub e negozi nel raggio di 30 miglia dalle loro case.

“C’è una reale opportunità per lo stile Mild di tornare al suo antico splendore, quando nel 1950 era lo stile di birra più popolare della nazione”, ha detto Duncan Woodhead di CAMRA, la Campaign for Real Ale, che ha organizzato il sondaggio.

Le origini del Mild risalgono secoli or sono e è stato lo stile principe in inghilterra fino al 1960 quando è stato superato in popolarità dalle bitter e dalle lager, le quali di solito contengono più alcol.

Nel sondaggio CAMRA, rilasciata prima d di maggio, i bevitori sono stati invitati a votare le loro Milds più amate.

Prima è risultata “Ruby mild” della birreria Rudgate a York, North Yorkshire .

Secondo  “Dark Ruby” della birreria Sarah Hughes di Dudley, nelle West Midlands e terza è stata “Maggs ‘Magnificent lieve” dalla birreria West Berkshire nella città di Yattendon.

Annunci