Tag

, , , , ,

Il rum più apprezzato al mondo – BACARDI – viene ora prodotto grazie al vento di Puerto Rico. La Bacardi Corporation, parte della Bacardi Limited , e sede dalla più grande distilleria di rum nel mondo, oggi ha svelato la più grande installazione di turbine eoliche a Puerto Rico disegnate per creare energia dal vento e per portarla alla distilleria di Bacardi vicino a San Juan.

I 250,00 turisti che si recano ogni anno al centro visitatori di Casa Bacardi non impareranno solo la storia della produzione del rum preferito e più titolato al mondo, ma anche che l’energia naturale del vento alimenta il centro.

“Mentre molti sanno che Bacardi è molto conosciuta per i rum e per i cocktail, Bacardi è anche leader nella resposnabilità aziendale e nel progresso in nome dell’ambiente.”  Siamo sempre alla ricerca dei modi per aiutare l’ambiente e ridurre la nostra impronta di inquinamento dice Joaquin Bacardi, il presidente e amministratore esecutivo della Bacardi. “Le nostre ultime innovazioni con queste turbine specializzate incrementano l’importanza del vento nella politica ambientale e di identità aziendale di Bacardi”

Le due turbine installate da Bacardi, che possono essere viste da molte miglia in lontananza, sono in scala industriale da 250Kw l’una e sono di proprietà di Aspenall Energies, che rivende l’elettricità prodotta dal vento alla Bacardi.

Con le loro eliche le turbine sono alte circa 41 metri (137 piedi) e hanno un rotore con la base del diametro di circa 22 metri (75 piedi).

Da queste due turbine ci si aspetta una produzione di circa 1.000.000 Kwh di elettricità per anno che rappresenta dal 3 al 7 % della potenza usata da Bacardi ed un risparmio di Co2 di circa 900 tonnellate per anno. Il 100% dell’elettricità generata dalle turbine sarà consumata dall’azienda produttiva di Bacardi. Questo progetto è il primo passo nell’utilizzo del vento come energia rinnovabile per la compagnia Bacardi che ha già in mente di utilizzare altre forma di energia alternativa

Infine la Bacardi è stata insignita nel dicembre 2009 del riconoscimento come migliori standard aziendali per la qualità, lo sviluppo, la salute e la sicurezza. Bacardi ha il maggiore spirito aziendale per ottenere certificazioni di ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001 per tutti i comparti aziendali, rendendo la compagnia fra le migliori al mondo per il proprio impegno.

fonte

Annunci