Tag

, , , , , , , , , ,

A DIFFERENT ALTITUDE è un progetto che nasce dall’incontro tra l’artista Olivo Barbieri e Ron Zacapa e si fonda sulla condivisione del concetto dell’altitudine. Per Olivo Barbieri, che ha fatto delle fotografie dall’alto la sua cifra stilistica e la chiave del suo successo internazionale, è il luogo dello sguardo; per Zacapa, l’unico rum al mondo invecchiato a 2.300 metri sopra il livello del mare, è il luogo in cui il distillato acquisisce il suo inconfondibile profilo sensoriale.

Un percorso artistico in cui Zacapa si fa mentore di una inedita visione dall’alto di cinque città italiane, ritratte per la prima volta da Olivo Barbieri: Milano, Genova, Firenze, Napoli e Catania sono le città che Zacapa intende omaggiare con altrettante mostre fotografiche, ospitate in luoghi chiave della vita artistica e culturale cittadina.

Dopo l’incantevole presenza presso la Triennale di Milano, la suggestiva rassegna di Catania e la coinvolgente tappa di Firenze il progetto prosegue con la mostra site specific_GENOVA 09.

fonte

Annunci