Tag

, , , , , , , , ,

Ristorante Tobiko, via alfieri Torino.

Non starò a descrivervi il ristorante, sopra c’è il rimando al loro sito internet con foto e descrizioni, al ristorante si va soprattutto per mangiare e quindi vi racconto il loro menù degustazione coreano (con variazione finale).


Antipasto: Pollo teriachi, tofu in salsa, gambero in tempura con insalata di cavolo e salsa tartare: il pollo ottimo, morbido e croccante allo stesso tempo con la nota dolce intensa ma non stucchevole. Il tofu e tofu, lavorato, ben speziato ma sempre tofu è. Il gambero è cotto magnificamente con una pastella leggermente dolce ma goduriosa come consistenza, piatto bello anche per l’occhio.

Per noi occidentali il secondo piatto ha un aspetto un poco sinistro ma invece sono dei gustosi spaghetti di patate con verdure e sesamo la consistenza in bocca e migliore di quella attesa, piatto fresco e leggero a cui il sesamo dona una nota interessante.

Si continua con polpette (?) di pesce con tofu verdure e spaghettoni di riso: piatto molto bello scenicamente e anche gustativamente ottimo unica pecca il fatto che il pesce, le frittatine, e il tofu tendono un poco ad assomogliarsi ed annullarsi quasi, mentre quello che acquista sapore e il brodetto che trae dagli ingredienti la sapidita necessaria a bilanciare il pesce diventato un poco sciapo.


E il sushi? Il sushi non è un capolavoro ma nemmeno un pessimo prodotto, roll e maki ben fatti, pesce fresco, ma forse manca un poco di fantasia.

Prezzo? 47 euro con una birra Kirin da mezzo litro e il dolce (che non ho preso, ma hanno fatto pagare lo stesso).

Annunci