Tag

, , , , , , , , , ,


Nuova uscita nel mondo dei sigari italiani, Toscano Modigliani: un sigaro che unisce e crea la gamma tricolore dei sigari Italiani: la gamma dei sigari d’autore.

Questo nuovo prodotto si chiama Modigliani, e come si evince dal nome è legato al celebre artista livornese, un maudit e passionale, ben prima di certe blande nostre icone; un uomo che sapeva vivere la vita come un’opera d’arte e che ha succhiato fino in fondo il midollo dell’esistenza. Ad un uomo così non si poteva certo dedicare un sigaro banale ed ecco questo stortignaccolo che profuma di terre di Toscana e di legni odorosi.

L’impatto, nella fumata alla maremmana è lieve, con un crescendo rotondo inframmenzzato da alcune piacevoli spigolosità. La forza è media,  se conoscessi la composizione penserei a tabacchi kentuchy campani legati da foglie di provenienza Val di Chiana – Val Tiberina. La persistenza in bocca è buona anche se non raggiunge i vertici dei sigari con fascia proveniente dal Nord America. Nel complesso un sigaro ben costruito, non troppo impegnativo, da testare assieme a prodotti con sensazioni non troppo alcoliche (una buona porter o un distillato di frutta).

Annunci