Tag

, , , , , , , ,

Swedish Match International si unisce con Plasencia un’azienda di Tabacco dell’America centrale s per creare una nuova impresa.

Swedish Match, ha detto ieri di aver siglato un accordo con Plasencia Group, uno dei maggiori produttori mondiali di tabacco da sigari premium, per formare una nuova compagnia di coltivazione del tabacco e  per la gestione degli appalti della Caraibi Holdings Cigar.

Swedish Match sta acquisendo una partecipazione del 20 per cento nella joint venture, mentre Plasencia controllerà l’80 per cento e gestirà le operazioni. Swedish Match non ha rivelato il suo investimento monetario.

Plasencia Group, azienda familiare fondata da Nestor Plasencia, cresce il tabacco, lo elabora e possiede impianti per sigaro premium in Honduras e Nicaragua.

Lennart Freeman, presidente della Swedish Match International, ha detto che l’accordo è principalmente volto ad aumentare l’accesso di Swedish Match all’acquisto di tabacco in foglia, una foglia particolarmente pregiata usato nei sigari delle societe premium.

“Continua la nostra strategia di essere i migliori nelle categorie che Swedish Match International possiede, compresi i sigari”, ha detto.

Swedish Match ha comprato il tabacco da Plasencia per anni, e la società continuerà a fornire anche agli altri produttori di sigari, ha detto Freeman.

Swedish Match International produce e commercializza sia premium sia sigari economici fatti a mano principalmente per il mercato statunitense e sigari fatti a macchina per la Comunità europea e il mercato internazionale. I suoi marchi includono Macanudo, Partagas e Cohiba.

L’azienda vende anche il tabacco da pipa, fiammiferi e accendini in Europa, America Latina, Australia e Asia.

Annunci