Tag

, , , , ,

Il proprietario del marchio Dalmore Whyte & Mackay ha annunciato il rilascio di una dei più antiche e più rari dScotch whisky del mondo.
Whyte & Mackay, di proprietà di una magnate indiano , ha promesso ai bevitori un “assaggio reale di un’epoca passata che nessun altro prodotto o marchio è in grado di offrire”, con il lancio di un nuovo 50yo espressione principe del Dalmore,

Solo 191  decanter in cristallo portoghese soffiato a mano verranno venduti, Ogni decanter avrà una etichetta in argento sul collo e saranno numerate singolarmente.

Aggiungendo ancora qualcosa all’esclusività, ogni bottiglia uscirà anche con una lettera scritta a mano e firmata dal creatore di The Dalmore Richard Paterson.
Il Dalmore 50yo trasporta ha un prezzo al dettaglio suggerito di € 800 per bottiglia

Il Maestro distillatore Richard Paterson ha dichiarato: “Credo che siamo l’unica distilleria che ha la profondità di stock per creare un whisky come questo.”
“La scorta di Whisky in genere sta diventando scarsa, ci troviamo ad affrontare una domanda senza precedenti in tutto il mondo, soprattutto da parte di economie emergenti come la Russia, la Cina e l’India.Questo rende espressioni uniche, come le 50yo ancora più preziose “, ha affermato.

Il  50yo viene descritto come “morbido ed elegante”, con una moltitudine “di sapori complessi che permangono in bocca”. Sentori di buccia d’arancia e liquirizia inizialmente, si rivelano anche note di mandorle e cannella.

Il Dalmore è il whisky più esclusivo mai acquistato e consumato in una sola seduta.  Un uomo d’affari senza nome ha comprato una bottiglia di 62yo per € 32.000 nel 2005 e lo ha bevuto con gli amici in un hotel del Regno Unito, lasciando un bicchiere del prezioso liquido, in bottiglia, come una mancia del valore di oltre 1.000 sterline.

Annunci