Tag

, , , , ,

E’ appena uscito questo macchinario per fare la birra, potrebbe essere la soluzione vorrei ma non posso per i piccoli hobbisti,  comunque se qualcuno è interessato può contattarli qui
<p>Machine de Bière

Mulino

Beer Tech 150

L’impianto Questo impianto per la produzione di birra artigianale “Beer Tech 150” è stato studiato per poter soddisfare le esigenze dell’hobbista, delle aziende agrituristiche e dei pub che vogliono produrre un discreto quantitativo di birra di ottima qualità. “Beer Tech” è semplice ma completo e rispetta le caratteristiche delle migliori microbirrerie. Il suo automatismo permette una buona ripetibilità del prodotto. La sua capacità produttiva è di circa 120 l di birra per ogni cotta. Durante il processo produttivo il puntuale controllo delle temperature e la possibilità di programmazione permettono di ottenere un prodotto ripetibile e di ottima qualità. La compattezza e la semplicità della struttura facilitano l’utilizzo dell’impianto e lo rendono adatto ad una produzione regolare di birra.
L’impianto è costituito da:

# Una caldaia della capacità di 150 l utilizzata nel processo di ammortamento e cottura nella quale è installato un agitatore che permette una ottimale distribuzione del calore. La temperatura è regolata da (un termostato/ o da una plc) attraverso una sonda immersa direttamente nel liquido. Il riscaldamento è elettrico (380 volt; 110 kw)

# Un tino di riscaldamento e accumulo acqua calda utilizzata per il lavaggio delle trebbie e la successiva pulizia dell’impianto (120 l).

# Una serpentina per il raffreddamento del mosto che permette il recupero dell’acqua calda prodotta. # Una pompa per il trasferimento dei liquidi corredata di tubo in gomma alimentare resistente alle alte temperature.

Annunci