Tag

, , , , , ,

Il piatto del burro che è stata usata da Winston Churchill come ashtry per i suoi sigari che viene venduto all'asta da chiavi di Aylsham.

Era soltanto un umile piatto da burro – ma è diventato famoso come il posacenere di Sir Winston Churchill.

Questo piatto vecchio di 200 anni, destinato alla grazia di eleganti tavoli da pranzo in stile georgiano, a cui è stato dato un nuovo impiego da parte dello statista facendolo diventare il suo portacenere preferito, andrà sin asta a Norfolk per £ 1.500.

E la cifra potrebbe essere facilmente superata considerando il valore degli oggetti di Churchill per i collezionisti

“E ‘un piatto relativamente modesto da burro”, ha detto il banditore e perito William King.  “Ma il grande uomo aveva l’abitudine di mettere la cenere del sigaro da qualche parte e per il fatto che la sua scelta sia caduta su questo piatto ci fà inserire una stima prudente di £ 1.500.

Ma siamo certi che attirerà l’interesse delle istituzioni e collezionisti di memorabilia di Churchill da tutto il mondo – che faranno impennare il suo valore “.

Mr King ha detto che non aveva mai in precedenza gestito la vendita di un oggetto con un collegamento diretto a Churchill, ma prevede che il riferimento alla sua abitudine di fumare possa essere decisivo.
“Nel mese di luglio, un divano Chesterfield vecchio malconcio, destinate a finire in un cassonetto è stato venduto per £ 7.500, dopo un’osservazione casuale dal fratello del proprietario che ha riferito che una volta era stato uno dei mobili dell’ufficio privato di Churchill “, ha detto King.  “Questo dimostra il livello di interesse intorno allo statista e ha quanto è stato da lui detenuto e il desiderio di alcune persone di possedere un pezzo di storia collegata a lui.”
Il piatto posacenere saranno venduto Mercoledì, 18 novembre, durantetre giorni di asta di antiquariato a Aylsham. La visualizzazione sarà il Sabato, 14 novembre-9 a mezzogiorno, e Lunedi 16 novembre, 9am-7.30pm.  Maggiori dettagli allo 01236 733195 o http://www.keys24.com

Annunci