Tag

, , , ,

Avelino Lara Il maestro Avelino Lara è scomparso martedì 27 ottobre a causa di un cancro alla tiroide.  Avelino Lara, che una volta era  il torceador personale di Fidel Castro, è noto per il suo lavoro nella  fabbrica El Laguito. Questa era la fabbrica che produceva il Cohiba, Trinidad, e molti sigari cubani marchiatiDavidoff.

Dopo decenni nel mercato del sigaro cubano Avelino Lara si avvicinò alla Graycliff Cigars nel 1996. Dopo aver vissuto qualche tempo a Nassau, cominciò a creare sigari per Graycliff.

Il sito web Graycliff racconta la storia del suo passaggio: “Lo scontento per l’interferenza del governo con la sua arte ha portato Avelino Lara ad abbandonare Cuba.  Aveva raggiunto l’età di pensionamento, quando Enrico Garzaroli aveva offerto a Lara di dirigere lo stabilimento di Nassau, con l’unica condizione  che si creassero sigari memorabili. ”

Alcuni anni più tardi Avelino Lara, ufficialmente in pensione, tornò a L’Avana, Cuba.

Avelino Lara aveva una vera passione un grande amore, e una conoscenza infinita, per i sigari e per le persone della sua comunità.

“Aveva un’ amore per la sua arte che nessuno ha potuto replicare”, ha detto Enrico Garzaroli, presidente di Graycliff.

Era un uomo che aveva creato la maggior parte dei sigari più famosi del mondo, aveva portato il godimento a livello di tutti ed aveva dato una spinta verso la perfezione:

Addio  Avelino Lara

L’immagine è dal sito Graycliff.

Annunci