Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

Le visite improvvisate sono sempre le migliori! Ero a Genova lunedì per una cena all’O’ Connor con Birra e sigari, per la degustazione finale avevo scelto l’Imperial porter di Maltus Faber (ne avevo già parlato qui) . Finita  la serata (un buon successo!) Massimo, uno dei due soci, ha deciso di portarmi a vedere lo stabilimento ed io ho immediatamente accettato (era già passata mezzanotte).

Lo stabilimento è una parte di archeologia industriale, si trova all’interno della vecchia fabbrica di Birra Cervisia. Non è un luogo particolarmente bello, non è uno di quei microbirrifici sperduti con paesaggio di montagna annesso, ma ha certamente il suo perché.

100_0765La birra ci stava aspettando (ecco l’extra brune in libera uscita), ho visto l’impianto che si sono fatti costruire (50% di consumo in meno, sono genovesi e tengono all’ambiente) e ho assaggiato un’Imperial riserva (non esiste è solo invecchiata molto a lungo). L’abbinamento con il Toscano Aroma Fondente è piaciuto molto e lo stanno proponendo loro stessi in alcune degustazioni.

Abbiamo finito la visita con un piccolo tour a via del Campo (non poteva mancare anche per il richiamo a Faber nel nome) se volete andarli a visitare tutte le indicazioni sul loro sito.

La birre che fanno sono nove:

Maltus Faber Bianca
Maltus Faber …in primis…
Maltus Faber Blonde
Maltus Faber Ambrata
Maltus Faber Brune
Maltus Faber Triple
Maltus Faber Birra di Natale
Maltus Faber Extra Brune
Maltus Faber Imperial
Annunci